Nessuna conferma ufficiale, solo qualche post affidato ai social per agitare ulteriormente le acque. La Polisportiva Trani rompe il silenzio, ma qualche indizio comincia a filtrare. Negli ultimi giorni, infatti, si sono rincorse diverse voci su un possibile salto di categoria che potrebbe arrivare d’ufficio. Nel mirino del presidente Paolo Abruzzese c’è il titolo della Nuova Spinazzola, squadra che nell’ultima stagione in Eccellenza ha centrato l’obiettivo salvezza con mister Zinfollino in panchina. Il numero uno tranese avrebbe intensificato i contatti con Sergio Pantone, intenzionato a farsi da parte dopo aver portato la compagine murgiana dalla Seconda Categoria alla Premier League pugliese.

Un’ipotesi che ha cominciato a farsi spazio nella testa di Pantone proprio al termine dell’ultima stagione, vista l’impossibilità di sfruttare il “Fasciano” e l’esilio forzato al “Coppi” di Ruvo. Nonostante le rassicurazioni del Sindaco Michele Patruno circa la consegna in tempi brevi dell’impianto sportivo, il presidente biancoblu potrebbe tirare i remi in barca e chiudere con il calcio a Spinazzola.

Abruzzese ci spera, soprattutto dopo l’ennesimo tentativo andato a vuoto con Michele Dibenedetto. L’ormai ex presidente dell’Audace, passato al Barletta di Marco Arturo Romano con Vincenzo Bellino e Giuseppe Peres, potrebbe spegnere definitivamente la luce in seguito a un campionato di Promozione dominato, lasciando così vuota una casella in Eccellenza. La situazione, dunque, resta in divenire, con la Polisportiva pronta a lanciare un guanto di sfida alla Soccer, altra squadra di Trani che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione.