La Soccer Trani continua la sua corsa nei piani alti della classifica e, grazie a una doppietta dal dischetto di Marco Vitale, supera 2-1 il Real Siti allo stadio “Poli”, mantenendo salda la quinta posizione con 47 punti.
Il primo tempo è equilibrato: gli ospiti si rendono pericolosi con Pergola e sfiorano il vantaggio al 9’, ma Magnifico è provvidenziale in almeno due occasioni. La reazione della Soccer arriva con Vitale e Salvemini, ma il risultato resta fermo sullo 0-0 all’intervallo.
Nella ripresa, i biancazzurri partono forte. Al 52’ viene atterrato Terrone in area: è calcio di rigore. Vitale non sbaglia e firma l’1-0. Dopo una grande occasione sciupata da Salvemini, il Real Siti trova il pareggio al 75’ con un gran destro di Di Palma sotto la traversa.
La reazione tranese è immediata: all’80’ secondo rigore di giornata, ancora Vitale dal dischetto, ancora gol, questa volta con un’esecuzione perfetta all’incrocio. Nei minuti finali, Magnifico si supera salvando il risultato su Pozzozengaro.
Finisce 2-1: tre punti pesanti per la squadra di Giangaspero, ora attesa dal rush finale per difendere un posto nei playoff.
Soccer Trani-Real Siti 2-1
Marcatori: 52’ rig. Vitale (T), 75’ Di Palma (RS), 80’ rig. Vitale (T)