eni

BAT – Due fogli di via e un avviso orale dalla Questura della BAT nei confronti di tre soggetti ritenuti socialmente pericolosi per la pubblica sicurezza. La Polizia di Stato, con il Questore Alfredo Fabbrocini ha emesso i provvedimenti sulla base delle risultanze istruttorie acquisite dalla Divisione Anticrimine.

Il primo foglio di via è stato emesso nei confronti di un uomo residente a Molfetta, arrestato ad agosto per rapina e già gravato da precedenti reati contro il patrimonio. L’uomo non potrà far ritorno nel comune di Trani per un anno, senza preventiva autorizzazione.

Secondo foglio di via indirizzato invece ad un uomo residente a Barletta, deferito in stato di libertà a settembre per tentato furto aggravato e ricettazione. Sul soggetto pendevano già precedenti reati in materia di sostanze stupefacenti e la sua reiterata presenza ad Andria, dove non risiede, è apparsa finalizzata alla commissione di attività illecite. Non potrà rientrare nel comune federiciano per un anno.

Avviso orale, infine, per un altro individuo residente a Barletta, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio e la pubblica amministrazione, ma anche in materia di armi. All’uomo è stato imposto di astenersi da frequentazioni con soggetti pregiudicati e dal portare armi oppure oggetti atti ad offendere. Inoltre, non potrà fare uso abituale di sostanze stupefacenti o bevande alcoliche e non potrà frequentare luoghi di ritrovo abitualmente frequentati da soggetti pregiudicati, pena l’applicazione di misure più restrittive come la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.