Tre uomini sono stati arrestati dalla Polizia per la violenta rissa avvenuta nel pomeriggio di domenica 4 maggio a Bari, all’esterno dello stadio San Nicola durante la partita di Serie B tra Bari e Pisa. I tre (33, 41 e 49 anni) sono stati condotti in carcere in flagranza differita grazie alle immagini acquisite dagli investigatori della Digos di Bari.
Pestato dopo aver pestato…
L’episodio è avvenuto nell’area del parcheggio della Curva Nord ed è stato documentato in un video circolato ampiamente sui social. Tra gli arrestati figura anche il padre del bambino ripreso nelle immagini diventate virali.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo pochi minuti prima avrebbe aggredito un altro tifoso con un violento pugno al volto, continuando a colpirlo anche quando era già a terra. Solo l’intervento di alcune persone presenti ha posto fine all’aggressione.
Poco dopo, l’aggressore è stato a sua volta preso di mira da un gruppo di almeno quattro individui che lo hanno colpito con calci e pugni. L’uomo è riuscito a liberarsi brevemente per raggiungere il figlio, come mostrano i video, ma è stato nuovamente aggredito da altri due, tra cui proprio il tifoso colpito per primo.
La rissa, durata complessivamente pochi minuti, si è conclusa con l’intervento delle forze dell’ordine. I tre protagonisti identificati sono stati arrestati e trasferiti in carcere. L’attività investigativa prosegue per identificare eventuali altri soggetti coinvolti.