Potrebbe esserci una manovra sbagliata all’origine del grave incidente sul lavoro avvenuto a Ruvo di Puglia nelle prime ore di mercoledì 17 marzo: è quanto dovrà accertare l’inchiesta aperta dalla Procura di Trani.
Un uomo di 72 anni, con ogni probabilità il titolare dell’azienda che opera nel settore alimentare, è morto a causa del trauma da schiacciamento provocato dall’impatto con il muletto sul quale stava lavorando, in quel momento, un operaio. Nel corso di una manovra, secondo la prima ricostruzione dei fatti, il mezzo avrebbe investito il 72enne per il quale si sono rivelati inutili i soccorsi da parte del personale del 118 arrivato in via De Curtis, nella zona industriale della città, dove ha sede l’azienda del settore alimentare. Sul posto anche i carabinieri che hanno sequestrato il mezzo coinvolto nell’incidente.
La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e nel registro degli indagati è stato iscritto l’operaio che era alla guida del muletto.