Scontro violento tra un’autovettura e un monopattino elettrico nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 9 giugno, ad Andria. Il sinistro è avvenuto intorno alle 19,15 all’incrocio tra via Don Riccardo Lotti e viale Ausonia. A bordo del monopattino viaggiavano due ragazze, una delle quali – una 14enne – è rimasta gravemente ferita.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia Locale intervenuti con tre pattuglie, le due giovani sarebbero state tamponate da un’auto. Nell’impatto, la 14enne ha riportato un grave trauma cranico ed è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale “Bonomo” di Andria. Ferita anche l’amica, le cui condizioni sarebbero meno gravi.
Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure alle giovani prima del trasferimento in ospedale. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia Locale, che ha effettuato i rilievi e raccolto testimonianze per chiarire le responsabilità.