Un organigramma rinnovato per il Barletta. Archiviata l’esperienza tra i dilettanti, i biancorossi si affacciano nuovamente alla Serie C a 11 anni dall’ultima volta. Il ritorno tra i professionisti ha permesso al presidente Marco Arturo Romano di integrare nuove figure nella struttura societaria, con Giuseppe Sipone nel ruolo di direttore operativo e gestionale, l’ex Frosinone Giuseppe Capozzoli come direttore organizzativo e Vito Lattanzio in qualità di responsabile sanitario. Confermati, invece, l’uomo mercato Vincenzo De Santis e il direttore generale Beppe Iannone.
Il calciomercato, intanto, è destinato a infiammarsi, con il Barletta che ha messo nel mirino il difensore della Pianese Luca Ercolani e il centrocampista del Giugliano Roberto De Rosa. Per quanto riguarda le riconferme, passi in avanti concreti per Fabio Laringe, mentre si allontana Riccardo Lattanzio, che potrebbe accettare la proposta del Canosa in Eccellenza.
Non solo mercato e organigramma: il Barletta ha modificato il programma del ritiro estivo, con un cambio di rotta rispetto a quanto previsto nelle scorse settimane.