Un Barletta che non lascia nulla al caso annichilisce a domicilio il Pompei per 2-0 e si prende sempre di più la scena di questo girone H di Serie D, con quella che è la quarta vittoria di fila e decimo risultato utile consecutivo; dall’altra parte campani battagliosi nei primi 45 di gioco, ma non abbastanza dal fare risultato per quella che è la terza sconfitta di fila e l’ottavo match senza successo.
Avvio di gara con due squadre che non si risparmiano già dai primi minuti senza però riuscirei a creare troppi grattacapi alle rispettive difese, fino al 23’ quando il Pompei con un calcio d’angolo disegnato da Galdean trova la testa di La Gamba che per poco non inquadra lo specchio.
Alla mezzora primo squillo anche per il Barletta con il duetto Da Silva-Malcore, che nello stretto mette il numero 9 nelle condizioni per calciare da posizione ottimale, conclusione che termina alta.
Al 38’ è ancora Malcore a rendersi pericoloso con una spizzata su un cross dalla destra di Franco, sfera sventata in corner da una provvidenziale parata di D’Agostino.
Primo tempo che si chiude così sullo 0-0.
Seconda frazione che prende avvio con la prima occasione a stampo bianco-rosso, grazie ad un’azione in solitaria di Da Silva che dalla distanza calcia di poco fuori.
Al 56’ si sblocca la gara a favore degli ospiti: sventagliata in area che trova la sponda di Da Silva per Malcore, che deve solo spingerla in rete da due passi.
Insiste il Barletta con Da Silva che ancora con un’azione personale prova a trovare la via del goal, diagonale che termina al lato.
Passano sette minuti dal primo goal e Coccia firma il raddoppio: punizione di Franco dalla destra, spizzata di Malcore e zampata vincente su cui D’Agostino non può nulla.
Il Pompei non si arrende e prova ad affacciarsi nella metà campo pugliese, Tounkara non ci pensa due volte e calcia al volo da posizione defilata, trovando un attento Fernandes nel replicare.
Malcore spreca una ghiotta occasione da goal dopo un buon passaggio di Da Silva, centravanti barlettano che calcia però addosso all’estremo difensore campano, sancendo così la fine dei giochi.
Il Barletta espugna il “Bellucci” e si proietta già alla trasferta di Ferrandina, Pompei che nel prossimo turno sarà di scena a Pagani.
TABELLINO
POMPEI – BARLETTA 0-2
Pompei (3-5-2): D’Agostino; La Gamba, Da Silva, Iurgens (65’ Bove); Farina, Paganetti (65’ Cardore), Galdean (58’ Baumwollspinner), De Vietro, Scala (58’ Di Martino); Tounkara (87’ Maione), Fusco.
All. Fusco.
Barletta (4-2-3-1): Fernandes; Ragone (87’ Martano), Bizzotto, Manetta, Coccia; Cancelli, Franco; Laringe (72’ Alma), Da Silva (87’ Cerutti), Malagnino (76’ Basso); Malcore (81’ Lattanzio).
All. Paci.
Arbitro: Framba di Torino.
Marcatori: 56′ Malcore (B), 63’ Coccia (B).
Ammoniti: Tounkara (P), Iurgens (P), De Vietro (P).