La luce in fondo si fa sempre più vicina: il Gravina tornerà a giocare le gare interne al “Vicino”. Un’attesa durata cinque lunghissimi mesi, con i murgiani costretti a spostarsi qualche chilometro più a sud nella vicina Matera all’interno del “XXI Settembre – Franco Salerno”. A chiudere il cerchio, l’ordinanza firmata dal sindaco Fedele Lagreca, che restituisce al Gravina il proprio stadio già a partire dalla sfida casalinga di domenica contro la Nocerina. Un via libera arrivato in extremis, ma fondamentale per scongiurare le preoccupazioni di una parte della tifoseria che temeva un ulteriore rinvio.

In base a quanto disposto dal Comune, considerando i lavori in corso per la copertura della tribuna ovest, l’accesso sarà limitato a mille tifosi di casa e cento ospiti. Ultimato anche il rifacimento del manto in erba artificiale, con la società murgiana che ha incassato la deroga della Lega Nazionale Dilettanti per poter disputare le partite al “Vicino” in attesa del certificato di omologazione finale.

Una storia dal lieto fine, dunque, per il Gravina: nonostante una prima parte di stagione in trasferta, la squadra guidata da mister Tiozzo ha racimolato 16 dei 29 punti complessivi al “XXI Settembre – Franco Salerno”, dove ha battuto anche il Matera 2-1 nell’ultimo incrocio casalingo.