Tagliarino ad aprire i giochi, Foggia su calcio di rigore a riportare il risultato in equilibrio. Non si fanno male Heraclea e Fidelis Andria, che allo “Zaccheria” dividono la posta in palio: 1-1 il finale.
Primo squillo direttamente da calcio di punizione per l’Heraclea: Schenetti ci prova dalla sinistra, palla alta sulla traversa. La risposta degli ospiti arriva al 20’, con Orlandi a trovare Trombino in area: conclusione sporcata da Biasol e De Lucci che controlla senza problemi. Passano appena due minuti e si rivede la formazione di casa, con la giocata di Foggia che successivamente lascia partire un destro bloccato in due tempi da Giardino. Al 29’ Compierchio è costretto a cambiare le carte in tavola: fuori Puntoriere per un problema fisico, al suo posto Sanchez. La gara vive una fase di stasi, ma in pieno recupero è la Fidelis Andria a sbloccare il risultato: lo scavato di Tagliarino sorprende De Lucci, sbatte contro il palo e finisce in rete per l’1-0 che chiude la prima frazione.
In avvio di ripresa subito pericolosa l’Heraclea: Foggia riceve in area di rigore, ma ci mette troppo per concludere. Si alza il muro biancazzurro che evita il peggio. Al 57’ Ciracì tampona Sanchez in area, con l’arbitro che assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri Foggia realizza col brivido: Giardino intuisce l’angolo, ma non basta per evitare l’1-1. La partita si accende: prima è Foggia a liberare Coulibaly per il tiro, palla fuori, poi è Orlandi per la Fidelis a lasciare partire un fendente dal limite senza inquadrare il bersaglio più grande. Nel finale padroni di casa che restano in dieci per l’intervento di Montuori su Taurino giudicato da rosso per Vincenzi di Bologna. Succede poco o nulla fino al triplice fischio finale: 1-1 il finale allo “Zaccheria”. Testa alla Sarnese per l’Heraclea, mentre la Fidelis Andria affronterà l’Afragolese al “Degli Ulivi”.
Tabellino
Heraclea (3-5-2): De Lucci; Ceccarini (45’ st Mazzaroppi), Biasol, Montuori; Ingrosso (45’ st Russo), Schenetti, Coulibaly (36’ st Milano), Mbumba, Ben Rahem; Foggi, Puntoriere (29’ pt Sanchez). All.: Compierchio; a disposizione: Tucci, Di Natale, Galdean, Maspero, Conte.
Fidelis Andria (3-5-2): Giardino; Tsiungaris, Cipoletta, Allegrini; Tagliarino (32’ st Dalla Riva), Orlandi (38’ st Matheus), Giorgione (43’, Daqune, Ciracì; Trombino (31’ st Taurino), Marquez. All.: Scaringella; a disposizione: Summa, Allushaj, Kirilauskas, Cordova, Lias Montero, Barberini, Matheus.
Reti: 46’ pt Tagliarino (F), 13’ st rig. Foggia (H)
Note. Calci d’angolo: 4-2; ammoniti: Allegrini (F) Foggia (H); espulso: Montuosi (H); recupero: 2’; 6’.