Tre punti per alleggerire la tensione delle ultime settimane, ma soprattutto per non perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti per la salvezza. Dopo quattro turni in apnea, con due pareggi e altrettante sconfitte, torna a vincere il Manfredonia. Lo 0-1 al cospetto del Nardò restituisce un briciolo di fiducia ai biancazzurri di Franco Cinque, che sorridono comunque a metà visti i successi di Francavilla e Ugento nell’ultimo turno.
Domenica, intanto, il Manfredonia affronterà la Fidelis Andria al “Degli Ulivi” in un derby tutto pugliese. Meglio mettere da parte carta, penna e calcolatrice: la squadra non può permettersi calcoli.
Confermata, invece, la scelta del Giudice Sportivo. Nonostante il ricorso, Manfredonia-Costa D’Amalfi si giocherà a porte chiuse e in campo neutro domenica 9 marzo. La salvezza, in ogni caso, passa soprattutto dalle gare tra le mura amiche e ritrovare un’unità di intenti con la tifoseria può essere un buon viatico per evitare una nuova discesa negli inferi dell’Eccellenza.