Un ragazzo, di 20 anni, è stato salvato dal tempestivo intervento dei soccorsi: ora è ricoverato al Dimiccoli di Barletta


(Di Antonella D’Avola) Due episodi distinti ma ravvicinati hanno sconvolto, nella giornata di domenica 29 giugno, la località balneare di Margherita di Savoia (Bat). In entrambi i casi si è trattato di interventi di soccorso in mare: in uno dei due, purtroppo, ha perso la vita nonostante i tentativi di rianimazione.

Il primo intervento è avvenuto al Lido Seaside: un ragazzo di 20 anni si è trovato in seria difficoltà in acqua. I soccorritori del 118  lo hanno riportato a riva e poi trasportato in codice rosso all’ospedale Dimiccoli di Barletta dove è ricoverato. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Diverso l’esito del secondo episodio, avvenuto poco dopo a sud del Lido Horizont: un 49enne di nazionalità rumena è stato trascinato a riva privo di sensi. Immediatamente sono state attivate le manovre di rianimazione cardio-polmonare, inclusi massaggio cardiaco e l’utilizzo del defibrillatore. Nonostante ogni sforzo, il cuore dell’uomo non ha ripreso a battere e il decesso è stato constatato poco dopo dall’equipe sanitaria di Zapponeta (Foggia).