Amedeo Bottaro, sindaco uscente di Trani

Non un comizio elettorale ma il racconto di undici anni intensi, nel bene e nel male. Nel saluto alla sua Trani, il sindaco uscente Amedeo Bottaro, ha ripercorso davanti a centinaia di cittadini, in Piazza Libertà, i momenti salienti del suo doppio mandato, partendo dalla lettera privata lasciatagli dal commissario straordinario del comune al suo insediamento nel 2015 che parlava di una città allo sbando.

Un percorso avviato undici anni fa tra tagli e rinunce, poi il rilancio: tra le opere spiccano la riqualificazione dello stadio comunale, con l’installazione dei fari, gli interventi sulle coste a nord e a sud, e la valorizzazione del turismo. Nel bilancio tracciato anche i punti più delicati, come i rifiuti, la discarica, il progressivo depotenziamento di AMET e la gestione della pandemia, finita sulle cronache nazionali per i rigidi controlli per strada voluti proprio da Bottaro.