Più controlli e più sanzioni. E’ questa la ricetta della Polizia Locale di Trani e dell’Assessorato guidato da Cecilia Di Lernia che ha intensificato l’attività di presidio del territorio.
Dai dati diffusi si evince come nei giorni di festa, come il primo maggio, l’attività degli agenti si intensifichi notevolmente, con più di 100 sanzioni elevate solo durante la giornata della festa dei lavoratori. In particolare sono state multate le auto parcheggiate davanti agli scivoli per disabili piuttosto che in doppia fila, in divieto di sosta o addirittura davanti agli archetti per le motociclette o sui marciapiedi. I controlli hanno riguardato la zona della Lega Navale, piazza Plebiscito, via Bovio e l’area del Monastero dove si sono concentrate le maggiori infrazioni.
Obiettivo è disincentivare questo diffuso fenomeno grazie alla deterrenza fornita dalla presenza costante degli agenti nei luoghi di maggior afflusso.
Non solo controlli alle autovetture ma anche attività mirate alla tutela dell’ordine pubblico e della pacifica convivenza tra residenti e pubblici esercenti; proseguono infatti le attività di controllo congiunto con la Polizia di Stato che stanno interessando particolarmente le aree della movida notturna.