Bottiglie di plastica e vetro, cartoni, lattine, rifiuti di ogni genere abbandonati lungo i binari della stazione di Barletta. “Una situazione insostenibile, segno dell’inciviltà di alcuni cittadini”, l’hanno definita in tanti. Numerose le segnalazioni giunte in redazione, da parte dei pendolari, costretti, ogni giorno, a percorrere e ad attraversare i binari tra i cumuli di immondizia.

Non solo la zona della stazione. I rifiuti, dunque, regnano sovrani in altre quartieri e zone della città. Segno, ancora una volta dell’inciviltà dei cittadini. La stessa che ha indotto la Barsa a rimuovere le 16 postazioni fisse che erano state previste inizialmente per il servizio di conferimento della frazione organica. “Un esperimento che non ha sortito l’effetto sperato” l’ha definito l’amministrazione comunale di Barletta.

Dal prossimo fine settimana e fino a domenica 2 settembre saranno pertanto previsti presidi mobili con un automezzo e un operatore ecologico, preposto a verificare il corretto conferimento dei rifiuti.