Sobrietà e solidarietà: da nord a sud della Puglia si è scelto il basso profilo, in questo ponte di Ferragosto, per i festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta. Numerosi gli appuntamenti annullati a seguito della tragedia che ha colpito la città di Genova, a cominciare dalla visita del premier Giuseppe Conte nella sua Volturara Appula: il programma del giorno di Ferragosto è stato annullato a rinviato ad altra data. E anche ad Ascoli Satriano la consegna del Grifone d’Oro al maestro Michele Placido (altro evento in calendario nella giornata del 15) è stato rinviato.

A Barletta il sindaco, Cosimo Cannito, ha annullato lo spettacolo pirotecnico che avrebbe concluso le celebrazioni in onore della Madonna dell’Assunta. Stessa decisione che il primo cittadino di Foggia, Franco Landella, ha preso in piena festa patronale: niente fuochi la sera del 15 e spettacolo musicale con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, rinviato. Serate musicali annullate a Corato dove il sindaco, Massimo Mazzilli nel giorno di ferragosto ha fatto esporre le bandiere a mezz’asta. Nella giornata di martedì il presidente della Regione, Michele Emiliano, aveva espresso la vicinanza della Puglia alla città di Genova e alla Liguria.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.