Il Bari ha scelto Cornacchini per la panchina - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Il Bari ha scelto Cornacchini per la panchina

Né Castori, né Calabro: il tecnico del Bari targato De Laurentis arriva direttamente dalla serie D, campionato nel quale i biancorossi dovranno cimentarsi dal prossimo mese di settembre.

Né Castori, né Calabro: il tecnico del Bari targato De Laurentis arriva direttamente dalla serie D, campionato nel quale i biancorossi dovranno cimentarsi dal prossimo mese di settembre. E’ Giovanni Cornacchini il nome che, all’inizio della settimana che coincide anche con l’avvio del raduno (ma a Roma), ha spiazzato tutti. 53 anni, ex attaccante del Fano, Cornacchini il campionato di serie D lo ha vinto, da allenatore con l’Ancona nella stagione 2013-2014, mentre nelle ultime due stagioni ha collezionato altrettanti esoneri sulle panchine di Viterbese Castrense e Gubbio.

La scelta di Cornacchini potrebbe essere stata anche dettata dal fatto che il tecnico conosce bene il girone abruzzese e marchigiano della serie D, lo stesso che nel quale potrebbe essere inserito il Bari. Che da oggi comincerà il raduno pre campionato soprattutto con giocatori under (un folto gruppo dovrebbe arrivare dal Napoli, ma sono stati avviati contatti anche il Torino e l’Atalanta), mentre si lavora anche per portare in biancorosso elementi d’esperienza: i nomi circolati negli ultimi giorni sono quelli degli attaccanti Evacuo e Genchi, mentre dovrebbero già essere a disposizione Cacioli, Mattera e Calamai. Anche se con notevole ritardo rispetto alle altre formazioni di serie D, il nuovo Bari avrà il tempo per preparare l’esordio in Coppa Italia e in campionato: quasi certamente saranno nuovamente differite le date di inizio, da parte della Lega Dilettanti. La sfida di Coppa Italia contro il Bitonto potrebbe essere messa in calendario per il 2 settembre, mentre la prima di campionato fissata per il 9 dello stesso mese.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI