Sia, Di Feo tranquillizza i lavoratori sul loro futuro - TELEREGIONE
Connetti con il social

TRINITAPOLI

Sia, Di Feo tranquillizza i lavoratori sul loro futuro

“Il percorso è tracciato. I comuni di Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia sono pronti a distaccarsi da Sia”.

“Il percorso è tracciato. I comuni di Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia sono pronti a distaccarsi da Sia”. Attraverso l’applicazione della clausola sociale, poi, i lavoratori potranno essere assunti dalla nuova azienda che sarà chiamata ad erogare il servizio. È il Sindaco di Trinitapoli, Francesco Di Feo, a tranquillizzare e a raccogliere le istanze dei venti dipendenti della Sia, l’azienda sull’orlo del fallimento che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti nei nove comuni del consorzio Foggia4.

I lavoratori sono scesi in piazza, per denunciare il loro malcontento. Due mesi di stipendi congelati (maggio e giugno) e tanta preoccupazione per un futuro che appare loro davvero incerto.

Ma è stato il primo cittadino di Trinitapoli ad incontrarli e a tranquillizzare gli animi. La situazione è in via di risoluzione, anche se alcune problematiche restano.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - TRINITAPOLI