Coppa Italia: tris del Potenza al Bisceglie - TELEREGIONE
Connetti con il social

BISCEGLIE

Coppa Italia: tris del Potenza al Bisceglie

Come da pronostico, il Potenza supera al “Viviani” un Bisceglie in versione cantiere aperto e accede al secondo turno della Coppa Italia di serie C.

Come da pronostico, il Potenza supera al “Viviani” un Bisceglie in versione cantiere aperto e accede al secondo turno della Coppa Italia di serie C.

Gli uomini allenati dall’ex Nicola Ragno fanno subito sul serio. È Strambelli ad aprire le ostilità al minuto numero 8 con un’iniziativa personale non coronata dal successo. Lo stesso fantasista barese ci riprova al 19′ da fermo: il suo tentativo è respinto dalla barriera, ma quello successivo di Dettori spiazza Crispino grazie a una leggera deviazione. Tocca quindi a Genchi cercare la via della rete con una volèe sugli sviluppi di un corner: Beghdadi ci mette una pezza, murando la conclusione. Tracce di Bisceglie al 33′. Il contropiede vede protagonisti gli attaccanti Starita e De Sena, messi da poco a disposizione di mister Carlo Prayer: il primo suggerisce, il secondo si lascia rimontare da Di Somma a tu per tu col portiere Breza. In chiusura di frazione inaugurale ci riprova Strambelli dal limite: Crispino blocca senza problemi.

La ripresa si apre con questa botta senza troppe pretese di Piccinni. Stavolta la replica  ospite è immediata e arriva di nuovo da una combinazione Starita – De Sena: il tiro di quest’ultimo è normale amministrazione per Breza. Padroni di casa pericolosi quindi con lo scarico di Genchi per l’accorrente Strambelli, il cui sinistro impegna severamente Crispino. A seguire lo stesso Genchi, su cross proveniente dalla bandierina, fallisce la deviazione sotto misura. Il Potenza deve allora attendere fino al 35′ per raddoppiare: traversone di Dettori e girata aerea di Di Somma, che mette fuori causa Crispino. Tre minuti più tardi la sfortuna impedisce a Pepe di triplicare su punizione: palla sull’esterno del montante. Il tris lucano arriva comunque al 42′, allorché Emerson irrompe sul calcio d’angolo battuto da Pepe e insacca in perfetta solitudine.

E così il Potenza chiude a punteggio pieno il girone L, davanti a Matera e Bisceglie. Un Bisceglie che ora deve lavorare sodo per entrare in condizione.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BISCEGLIE