Prima l’amichevole di lusso col Bari, disputata sul terreno di un “Francesco Di Liddo” inaccessibile e terminata 3-0 in favore dei Galletti. Poi la conferenza stampa di presentazione ufficiale, nella cosueta cornice dell’Hotel Salsello. Ha vissuto una giornata impegnativa, ieri, l’Unione Calcio, ai nastri di partenza dell‘Eccellenza Pugliese per il quarto anno consecutivo. La stagione agonistica alle porte dovrà essere quella del rilancio per il collettivo biscegliese, ripescato dopo la retrocessione sancita sul campo dallo spareggio col Barletta.

Tante le conferme, nel sodalizio presieduto da Enzo Pedone, ma anche qualche novità. Leggi alle voci Bartolo Cozzoli, entrato a far parte dello staff dirigenziale, e Gaetano Malerba, un gradito ritorno, al quale è stato affidato il ruolo di direttore tecnico. Novità anche in panchina, dove è approdato mister Paolo De Francesco. A lui il compito di tracciare l’identikit del suo gruppo e del neopromosso Terlizzi, primo ostacolo da affrontare in campionato. La sfida, a porte chiuse, è in programma domenica a Bisceglie.

Obiettivo primario e tratto distintivo dell’Unione Calcio resta comunque la valorizzazione dei giovani. Un aspetto sul quale il dg Leonardo Pedone tiene a porre l’accento.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.