Un incontro per riflettere sull’incidenza delle comunità ecclesistiche sui territori e suL rapporto tra chiesa e laici. “Parrocchia, Territorio e carismi della laicità” è il tema del convegno andato in scena a Barletta presso la chiesa di San Giovanni Apostolo ed organizzato da don Rino Mastrodomenico nell’ambito della settimana mariana promossa dalla parrocchia in occasione della Festa della B.V. Maria Addolorata.

La serata ha rappresentato anche una tappa della marcia di avvicinamento ai 20 anni della comunità parrocchiale che partendo dal lontano 3 ottobre 1998 è divenuta nel corso degli anni punto di riferimento del popoloso quartiere Barberini.

Ad animare il convegno la presenza dei coniugi Giuseppe Petracca e Lucia Miglionico, responsabili della Commissione regionale pugliese “Laicato e Pastorale della famiglia” pronti a porre l’accento sull’importanza del dialogo tra laici e chiesa.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.