Il consiglio intercomunale di Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia e Margherita di Savoia, ha deliberato e approvato a maggioranza il recesso dal consorzio di igiene ambientale Bacino Foggia 4. Allo stesso tempo è stato avviato l’iter per la costituzione dell’Aro Bt 3.

Il percorso è tracciato da tempo, il cronoprogramma è serrato. Quella denunciata dai tre comuni, da tempo, è una cattiva gestione da parte della Sia (società di igiene ambientale) del servizio di raccolta rifiuti. Notevoli i disagi subiti, tanto da rendere necessario il distacco dal consorzio bacino Foggia 4.

Con il recesso dal consorzio di igiene ambientale Bacino Foggia 4, i tre centri del costituendo Aro Bt 3, si preparano ad offrire e garantire servizi ottimali ai cittadini.

Questione prioritaria resta la vicenda occupazionale dei dipendenti della Sia. Ma è il Sindaco di Trinitapoli, Francesco Di Feo, a tranquillizzare i lavoratori.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.