Un lavoro dei bambini per i bambini; un progetto carico di impegno e di entusiasmo che si concretizza in un diario scolastico, la piccola agenda sulla quale gli alunni della scuola elementare Giovanni Bosco di Terlizzi scriveranno i loro appunti e le loro comunicazioni.

Molto più che un diario scolastico ma il frutto di una iniziativa che ha coinvolto diverse realtà del territorio, istituzionali e private, affinché nello zaino di ogni piccolo studente possa trovare spazio questo importante dono.

Un modo di intendere la scuola come laboratorio di idee, che possa coinvolgere e stimolare la creatività dei bambini portandoli ad aprire una finestra sul territorio ma anche sui temi che riguardano loro da vicino.

Alla realizzazione del progetto hanno collaborato diverse realtà del territorio tra cui la cooperativa sociale “La casa di Peppe”, ente che, sin dalla sua fondazione, ha riservato una attenzione particolare ai più piccoli.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.