545 arcieri qualificati, più di 700 presenze considerando anche i tecnici e gli accompagnatori. Dopo i tricolori indoor dello scorso anno disputati a Bari,  la Puglia torna ad ospitare una grande manifestazione sportiva:  il 57° Campionato italiano di tiro con l’arco alla targa. Due le location individuate: Bisceglie (con lo stadio comunale “Ventura”, teatro delle gare di qualifica) e Trani con Piazza Duomo per le fasi finali. I dettagli dell’evento sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa organizzata presso il Polo Museale di Trani.

La Puglia, un territorio che è una fucina di atleti rinomati del settore: da Pia Carmen Lionetti, nel 2005 già campionessa del mondo juniores e che ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino (nel 2008) e di Londra (nel 2012), passando per Loredana Spera, doppio oro nei campionati italiani targa del 2017.

E per questo 57° Campionato italiano di tiro con l’arco alla targa, saranno dieci gli arcieri a rappresentare la Puglia:  la già citata Pia Carmen Lionetti, Antonio Picciarella, Alessio Spera, Sabrina Scommegna, Cosimo Renna, Marco Saracino, Marco Tarantino, Alessandra Gaudiamonte, Matteo D’Amato e Giorgio Picci.