Domenica 14 e 21 ottobre nelle piazze di Altamura, Bari e Brindisi prenderà il via la nona edizione di “Nonno Ascoltami, l’ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito, che promuove su tutto il territorio nazionale una nuova cultura della prevenzione e della salute dei cittadini. L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio, dal Ministero della Salute e realizzato con il supporto dell’OMS.
Il coinvolgimento più importante sarà quello di medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno al fianco dei cittadini con tende messe a disposizione dalla Croce Rossa e Misericordia.
Negli anni la manifestazione è diventata un vero e proprio momento di festa per l’intera famiglia: oltre ai controlli dell’udito, ci saranno associazioni sportive e ludiche per una giornata di giochi e divertimento per tutte le fasce d’età. E  l’edizione 2018 non poteva che avere Lino Banfi, il nonno più famoso d’italia, come testimonial.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.