Un’occasione per ripercorrere il lavoro svolto partendo dagli obiettivi raggiunti fino ad arrivare a quelli mancati, analizzando le battaglie svolte e quelle da svolgere. Lavoratori delle agenzie fiscali, degli enti pubblici, dei ministeri, delle autonomie locali, dell’ igiene ambientale, della sanità e del terzo settore fino ad arrivare a vigili del fuoco, polizia penitenziaria e polizia locale si sono riuniti a Barletta per il congresso Provinciale della Funzione Pubblica CGIL propedeutico a quello confederale che si terrà nella prossima settimana sempre nella città della Disfida. A ripercorrere questi anni di battaglie è stato il segretario uscente Luigi Marzano.

Tanti per il segretario sono gli obiettivi raggiunti, ma tanti anche quelli da raggiungere con al centro i temi della tutela del lavoro e della contrattazione.

Presente al congresso anche il presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani Nicola Giorgino il quale non ha mancato di sottolineare il proficuo rapporto tra la provincia e le sigle sindacali nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.