Un riconoscimento per il lavoro svolto, per il supporto portato con meritorio alturismo al lavoro del Dipartimento della protezione civile nelle zone dell’Italia centrale colpite da terremoti nel 2016 e 2017. Dodici attestati di merito per altrettanti geometri iscritti al Collegio Provinciale della Bat sono stati consegnati a Barletta nella sede della Prefettura della sesta provincia. Ad entrare nel merito del lavoro svolto dai 12 professionisti premiati è stato Antonio Acquaviva, presidente del collegio provinciale BAT dei geometri.

Il rapporto sinergico tra ordini professionali e protezione civile è stato al centro dell’intervento del consigliere regionale e presidente del comitato regionale pugliese della protezione civile, Ruggiero Mennea che ha sottolineato l’importanza di tale collaborazione per interventi oltre che di contrasto delle emergenze anche di prevenzione delle stesse.

L’importanza della sinergia tra istituzioni ed ordini professionali è stata invece sottolineata dal Prefetto Emilio Sensi che ha riconosciuto il valore del contributo dei 12 geometri premiati.