Educare prima che allenare. Con questo principio ispiratore nasce l’Academy Football di Andria del presidente Paolo Di Bari e questo è stato il tema fondamentale della giornata di presentazione della scuola calcio convenzionata con l’Atalanta. Ospite d’onore dell’evento andato in scena nell’aula magna dell’istituto “Colasanto” è stato Simone Perrotta. Il campione del mondo con la nazionale del 2006 oltre che bandiera della Roma è attualmente  Consigliere Federale dell’Associazione Italiana Calciatori ed  ha raccolto l’abbraccio dei piccoli calciatori e dei tecnici nell’ambito del progetto federale junior che porta nelle varie città la propria testimonianza nel calcio giovanile.

Sull’importanza dello sport come portatore dei valori dell’educazione e della socializzazione si è espresso anche l’assessore allo sport del Comune di Andria Michele Lopteuso.

L’occasione è stata utile anche per una riflessione sul momento difficile del calcio italiano sulle cui possibilità di rinascita  Perrotta si è mostrato fiducioso.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.