I complimenti non fanno classifica, ma servono a far crescere l’autostima del gruppo. Quella tornerà utile al Bisceglie domani nel turno infrasettimanale di serie C: l’occasione per riscattare la sconfitta di sabato a Trapani (del tutto immeritata per la squadra di Ginestra) è offerta dalla sfida casalinga contro la Sicula Leonzio. Avversario sulla carta molto più abbordabile della prima della classe ma non per questo da affrontare con superficialità.

Anzi per conquistare la terza vittoria in casa, i nerazzurri dovranno giocare come fatto contro il Trapani, così da mettere in cascina altri punti preziosi nel progetto salvezza, obiettivo che il tecnico ha più volte richiamato come prioritario per questa stagione. Dalla sosta forzata di sabato alla sfida di domani, torna in campo il Monopoli costretto ad un avvio di stagione a singhiozzo: una mancata continuità che, invece, la squadra di Beppe Scienza vorrebbe trovare nei risultati.

La Paganese sembra l’avversario giusto per conquistare anche la prima vittoria in casa, nonostante quella di domani sia nei fatti solo il secondo impegno davanti al proprio pubblico per i biancoverdi. Dalla vittoria alla sosta forzata sarà costretta la Virtus Francavilla: il calendario, in questo turno infrasettimanale, proporrebbe la trasferta sul campo della Viterbese, squadra che ha deciso di opporsi alla Lega di serie C e alla decisione di inserirla nel girone centro meridionale. Il risultato di questo pastrocchio è che la partita giocata nelle aule di tribunale non è ancora finita, mentre il campionato sta per consumare la settima giornata, rischiando di cadere nel ridicolo se ciò non sia già accaduto.