Un gesto simbolico voluto dall’amministrazione comunale di Barletta per rinsaldare il legame con la sua Capitaneria e con tutte le forze dello Stato. E’ stata intitolata alle capitanerie di porto la strada che si estende dal retro della nuova sede della capitaneria fino alla vecchia caserma ubicata in prossimità dell’ingresso allo scalo  marittimo. Questa intitolazione ha spiegato il sindaco di Barletta Cosimo Cannito è solo la prima di una lunga serie che porterà l’amministrazione a dedicare strade ai servitori dello Stato ed agli uomini delle istituzioni. Allo stesso tempo il sindaco ha colto l’occasione anche per sottolineare il legame tra la città e la sua Capitaneria.

La vocazione marittima della città  è stato sottolineata anche dal comandante della capiteneria di Porto Sergio Castellano che ha elencato in concreto tutte le attività  svolte dai suoi uomini al servizio del territorio.

Presente alla cerimonia anche il Prefetto della BAT Emilio Sensi, pronto a saldare in rappresentanza dello Stato il legame tra la città di Barletta e le istituzioni.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.