Il rapporto tra la scuola, il territorio e il mondo del lavoro con un occhio rivolto all’ambiente ed alla cura di esso nel presente e nel futuro. L’ambiente chiama Barletta risponde è il titolo del convegno andato in scena nell’auditorium del Liceo Scientifico Cafiero nel corso del quale gli studenti della 5° D a conclusione del progetto triennale di Alternanza Scuola Lavoro con ARPA Puglia hanno incontrato esperti rappresentanti di enti pubblici, ordini professionali e forze sociali. A spiegare i dettagli del percorso è stata Alessandra Lovino, tutor scolastico del progetto.

Presente al convegno anche il consigliere regionale Ruggiero Mennea che ha sottolineato l’importanza di tali progetti per contribuire alla creazione nei giovani di una maggiore conoscenza delle tematiche ambientali al fine di costruire una città più a misura d’uomo.

La vicinanza dell’amministrazione comunale al progetto è stata invece testimoniata da Ruggiero Passero che ha elogiato l’iniziativa volta ad una tematica, quella ambientale, di stretta attualità in città.

L’attenzione alla tutela dell’ambiente, ha sottolineato il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, è al centro del programma dell’amministrazione ed in tal senso il primo cittadino ha annunciato importanti novità.