Estorce denaro agli anziani genitori, arrestato - TELEREGIONE
Connetti con il social

CORATO

Estorce denaro agli anziani genitori, arrestato

Una brutta storia di violenza e minacce da parte di un figlio all’indirizzo degli anziani genitori. Continue richieste di denaro per soddisfare alcuni vizi che hanno portato una famiglia di Corato all’esasperazione, al punto da richiedere l’intervento della Polizia di Stato. L’ultimo episodio un paio di giorni fa.

Il figlio della coppia di anziani, un quarantenne affetto da dei disturbi psichiatrici ma comunque non più residente con i genitori, ha sottratto alla madre una borsa contenente dei soldi. A questo punto l’anziana donna ha richiesto l’intervento della Polizia. Proprio quando gli agenti stavano ascoltando la donna, il figlio è rientrato in casa e, dopo un momento di apparente calma, ha provato a scagliare contro la madre un pesante piatto in vetro, con minacce di morte rivolte a tutti i presenti.

La prontezza di riflessi di uno degli agenti ha fatto in modo che la donna non venisse colpita, ponendosi a scudo della malcapitata. Ne è sorta una colluttazione, molto complicata da gestire nella quale uno dei poliziotti è stato colpito ad una spalla.

Si è reso dunque necessario l’intervento degli operatori sanitari che hanno prestato i soccorsi alle persone coinvolte.

Il quarantenne è stato arrestato su disposizione del PM di turno dott. De Luca, con l’accusa di estorsione aggravata e continuata, lesioni, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato condotto nel carcere di Trani

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CORATO