La cultura al servizio della solidarietà: i libri di Matteo Bonadies commentati dalla direttrice di “Diva e Donna” Silvana Giacobini per promuovere lo scambio culturale tra i popoli del mondo.

Nasce con l’idea di mettersi al servizio delle attività del service “Cambi e Scambi giovanili” finalizzata alla promozione della multiculturalità, la serata organizzata a Barletta dai Lions Club del Distretto 108/AB Italy con trainer il Lions Barletta “Leontine De Nittis” e con protagonisti Silvana Giacobini e Matteo Bonadies. Proprio dalle parole dello scrittore barlettano si evincono al meglio la sua volontà di mettersi a disposizione di questa nobile causa.

L’ampia produzione bibliografica di Bonadies è stata quindi analizzata al meglio dalla Giacobini nel corso della serata moderata dalla giornalista Floriana Tolve. La direttrice di “Diva e Donna” per tratteggiare al meglio la figura dello scrittore barlettano, definita di grande spessore, si è soffermata in particolare su alcuni passaggi di romanzi “Sulla corsia degli 80”, “Il trauma dell’abbandono” e “Io donna” declamati dall’attrice Mary Dipace.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.