Molfetta batte Terlizzi e vola in vetta, pari Barletta - TELEREGIONE
Connetti con il social

ECCELLENZA

Molfetta batte Terlizzi e vola in vetta, pari Barletta

L’Eccellenza pugliese ha una nuova capolista, la terza stagionale, e risponde al nome di Molfetta calcio.

L’Eccellenza pugliese ha una nuova capolista, la terza stagionale, e risponde al nome di Molfetta calcio. Va senza dubbio agli uomini di Pino Giusto la copertina del turno numero 7 del massimo torneo dilettantisco pugliese.

Nello scontro al vertice del “Poli” i biancorossi hanno letteralmente travolto l’ormai ex capolista Terlizzi infliggendole con un sonoro 3-0 firmato Ventura, Vitale e Cfarku la prima sconfitta stagionale e sorpassandola in vetta. La cima della classifica  è stata raggiunta dai molfettesi, al quarto successo di fila, anche per una serie di risultati favorevoli, primo fra tutti il pirotecnico 3-3 tra Corato e Casarano. Al “Comunale” nell’altro big-match di giornata neroverdi e rossoblù si sono dati battaglia con questi ultimi che sull’1-3 non sono stati capaci di gestire il risultato permettendo alla squadra di Zinfollino una rimonta che può senza dubbio restituire morale ad una squadra arrivata sull’orlo del baratro. Altro risultato decisamente favorevole al Molfetta è stato quello del “Bianco” di Gallipoli dove i giallorossi di casa hanno battuto la Fortis Altamura superando proprio i murgiani e lanciandosi in seconda posizione a -1 dalla vetta. Dalla vetta resta per ora distante il Barletta. I biancorossi non sono riusciti in casa con il Mesagne a centrare il tris di vittorie consecutive tra campionato e coppa e si sono dovuti accontentare nonostante le numerose occasioni avute di uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca.

Un po’ meno amareggiato si è mostrato l’allenatore gialloblù Franco Ribezzi che accoglie positivamente il punto e si proietta al derby di domenica prossima contro il Brindisi

A proposito di Brindisi i biancoazzurri sono tornati al successo superando 3-2 l’Avetrana tra le polemiche per alcuni discussi episodi arbitrali. A vincere sono tornate anche l’Atletico Vieste nel derby foggiano con il San Severo  e l’Otranto che ha steso 3-1 l’Unione Calcio Bisceglie provocando le dimissioni del tecnico De Francesco. Vince anche la Vigor Trani che porta a casa il derby della famiglia Lanza con la Molfetta Sportiva e si proietta in zona play-off.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - ECCELLENZA