Un percorso di 3.5 km tra gli alberi che rappresentano il simbolo della Puglia, una camminata intensa tra campi e frantoi per toccare da vicino e conoscere l’oro verde della nostra regione. E’ andata in scena per la prima volta a Trinitapoli la camminata tra gli Olivi. Dalla raccolta delle olive nel campo comunale di via Mandriglia passando per l’assaggio dell’olio in vari frantoi locali fino all’arrivo in via del mare è stato un percorso intenso voluto dall’amministrazione anche per inculcare nelle giovani generazioni il valore di una risorsa vitale per l’economia locale.

Tra gli organizzatori dell’evento anche l’associazione Trinitapoli in festa il cui responsabile Gianni Landriscina ha tracciato un bilancio dell’edizione 2018 con un occhio anche al prossimo anno.

L’occasione è stata propizia anche per una riflessione sull’annata olivicola 2018.

L’importanza della risorsa olivicola per l’economia del territorio è stata sottolineata anche dall’imprenditore agricolo Vito Musciolà.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.