Il Bari in casa contro il Città di Messina per proseguire la cavalcata al vertice e la domenica a tutto derby del girone H che vedrà incrociarsi nel turno numero 9 di campionato 6 delle 8 formazioni pugliesi con Audace Cerignola-Fidelis Andria su tutti.

Nel girone I il Bari dopo la preziosa vittoria del “Tupparello” di Acireale ritorna al “San Nicola” per ospitare un avversario non certo trascendentale come il Città di Messina”. I siciliani neo promossi e quart’ultimi in classifica non sembrano poter rappresentare un ostacolo per la cavalcata di Floriano e compagni pronti a regalare al proprio pubblico un’altra scorpacciata di gol.

Ben diverso il quadro nel girone H dove a spiccare sarà senza dubbio il derby del “Monterisi” tra Cerignola e Fidelis Andria. Dopo un inizio balbettante i gialloblù del tecnico Bitetto hanno centrato 4 successi di fila issandosi in seconda piazza a -1 dalla capolista Picerno. Per Loiodice e compagni quello contro i federiciani sarà un vero e proprio esame di maturità al cospetto di una formazione in gran forma. Partiti tra mille difficoltà i biancoazzurri del tecnico Potenza si sono lettarlmente sboloccati ed il tris di successi consecutivi contro Picerno, Taranto e Pomigliano li ha issati in piena zona play-off. In zona play-off ci sono anche Bitonto e Team Altamura protagonsite del secondo derby di giornata. La sfida tra i ragazzi di Pizzulli e quelli di De Luca è quella tra due formazioni in flessione, reduci l’una da due k.o. di fila e l’altra dal clamoroso tonfo interno contro il Sorrento. Al “Città degli Ulivi” dunque in palio punti pesanti per rilanciarsi. Il terzo derby di giornata sarà quello dello “Jacovone” tra Taranto e Gravina. Gli jonici dopo la sospensione del match di Fasano torneranno in campo per ospitare una squadra, quella murgiana, dal potenziale ancora inespresso reduce dal k.o. interno contro il Picerno che ne ha frenato la crescita. Infine, trasferta campana per il Fasano impegnato sul campo del Gragnano.