La capolista contro una delle maggiori sorprese di queste prime nove giornate, e poi tanti scontri interessanti al vertice della graduatoria e tra squadre vogliose di risalita. Le attenzioni principali del turno numero 10 del campionato di Eccellenza Pugliese saranno puntate senza dubbio sul match del “Capozza” tra Casarano e Vigor Trani.

Ospite della lanciatissima capolista del tecnico Pasquale De Candia protagonista di 6 vittorie nelle ultime 7 gare di campionato sarà una Vigor Trani in grande spolvero. La squadra del tecnico Scaringella è imbattuta da 5 giornate e vanta la migliore difesa del torneo con sole 4 reti subite. Il test sul campo del Casarano sarà probante per i tranesi e rappresenterà un vero e proprio esame di maturità. Quello del “Capozza” non sarà però l’unico match di cartello di un turno che vedrà affrontarsi anche due squadre, Fortis Altamura e Molfetta calcio inserite nel gruppone di inseguitrici delle battistrada. La formazione di Pino Giusto reduce dalla bruciante sconfitta nel derby con la Molfetta Sportiva sarà chiamata al riscatto sul campo di una squadra arcigna, reduce da 3 pari nelle ultime 4 gare ed a caccia di un successo che manca ormai dalla 4^ giornata.

Chi il successo lo ha ritrovato in una gara importantissima come quella di Corato è il Barletta che proverà ad approfittare del turno casalingo con l’Otranto per scalare posizioni in classifica. Quella del “Manzi-Chiapulin” non sarà però una gara facile per la squadra di Franco Cinque visto il grande inizio di stagione degli idruntini che precedono di un punto i biancorossi in graduatoria a ridosso della zona play-off. Ben distanti dalle prime 5 sono invece U.C. Bisceglie e Corato protagoniste al “Di Liddo” di una gara ad alta tensione tra due delle più grandi delusioni di questo primo scorcio di stagione. Chi non ha deluso ad inizio stagione ma sta accusando una leggera flessione è il Terlizzi chiamato al riscatto dopo il k.o. di Brindisi nel match del “Città dei Fiori” contro l’Atl. Vieste. A proposito di Brindisi i biancoazzurri di Olivieri attualmente secondi in classifica saranno ospiti del fanalino di coda San Severo in una gara da affrontare comunque con la dovuta attenzione. Il programma di giornata sarà completato dalla sfida tra la rivitalizzata Molfetta Sportiva ed il Gallipoli e dall’incrocio tra Mesagne ed Avetrana.