Al via la 58esima edizione della Fiera del carciofo mediterraneo - TELEREGIONE
Connetti con il social

SAN FERDINANDO

Al via la 58esima edizione della Fiera del carciofo mediterraneo

È stata inaugurata, a San Ferdinando di Puglia, la 58esima edizione della Fiera del carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo.

Esposizioni, degustazioni, convegni, musica, show cooking ma soprattutto valorizzazione delle eccellenze culinarie locali. È stata inaugurata, a San Ferdinando di Puglia, la 58esima edizione della Fiera del carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo.  Un appuntamento ormai divenuto storico e irrinunciabile, che quest’anno è stato pensato e organizzato con uno sguardo che volge al passato: l’evento, infatti, è tornato ad essere ospitato (così come accadeva nelle prime edizioni) in Piazza della Costituzione, il cuore pulsante della città.

Tanti e diversi gli appuntamenti in programma, fino a domenica 18 novembre. Anche quest’anno verrà assegnato il premio del Carciofo d’oro, riconoscimento attribuito a personalità che si sono distinte negli ambiti della cultura, dell’impegno a livello locale o nel comparto agricolo.

Esaltazione dei prodotti locali e delle eccellenze del territorio. Bontà legate al mondo dell’agricoltura, uno dei motori principali dell’economia regionale.

LA Fiera del carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo è stata pensata anche nell’ottica di trasmettere alle nuove generazioni, il forte senso di appartenenza al territorio.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SAN FERDINANDO