L’importanza dell’alimentazione come base per la conduzione di uno stile di vita sano e come paradigma fondamentale della prevenzione e della lotta al diabete ed alle malattie oncologiche infantili. Questo è stato il tema di discussione del convegno “Alimentazione e stili di vita” organizzato a Barletta dal Lions club Host le cui finalità sono ben illustrate dal presidente Antonio Diviccaro.

Il valore della prevenzione è stato al centro delle tematiche discusse durante l’incontro ed è stato sottolineato dal dottor Emanuele Tatò, dirigente della direzione sanitaria del presidio di Barletta e coordinatore regionale del Lions club International fondation.

Gli indirizzi per una corretta alimentazione e per corretti stili di vita sono stati invece ben esplicati dal dottor Nicola Santoro, direttore dell’unità complessa di pediatria ospedaliera ad indirizzo oncoematologico del Policlinico di Bari.

Il convegno si inersice nelle campagne di prevenzione già avviate nel corso degli anni e foriere di buoni risultati come spiegato dal professor Antonio Moschetta ordinario di Medicina Interna presso l’Università di Bari.

L’appuntamento, ospitato dall’aula magna della Caserma Stella ha saldato una volta di più il legame tra la città di Barletta  e l’82° Reggimento Fanteria “Torino”.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.