La sfida play-off tra Gallipoli e Barletta in copertina di una giornata la numero 11 del campionato di Eccellenza Pugliese che sta entrando sempre più nel vivo.

In riva allo jonio si affronteranno due squadre attualmente in zona play-off e separate da due sole lunghezze in classifica. I giallorossi salentini terzi a 18 punti dopo il k.o. interno contro il Casarano hanno portato via i 3 punti dal domicilio della Molfetta Sportiva e sono pronti ad ospitare una squadra quella di Franco Cinque in grande crescita ed alla ricerca dopo i successi con Corato ed Otranto e le fatiche di Coppa della definitiva consacrazione in campionato. La consacrazione il Casarano pare averla già trovata. I rossoblù primi a +3 dal Brindisi difenderanno la vetta nell’insidiosa trasferta in casa di un Atl. Vieste galvanizzato dal roboante 4-1 riflato al Terlizzi e sempre ostico tra le mura amiche. A ridosso della zona play-off molto interessante sarà la sfida tra Vigor Trani ed Otranto.

Le due formazioni biancoazzurre, sconfitte nel precedente turno da Casarano e Barletta daranno vita ad un confronto tra due squadre arcigne ed attente alla fase difensiva. Fuori dalle prime cinque dopo aver assaporato anche la vetta è il Molfetta calcio: i biancorossi sono scivolati nella pancia della classifica dopo i 3 k.o. di fila nel derby con la Molfetta Sportiva, la Fortis Altamura e nella ripetizione contro il San Severo costati inzialmente la panchina a Pino Giusto poi reintegrato dalla società molfettese. Al “Poli” i biancorossi riceveranno un Unione Calcio Bisceglie scottato dal pareggio in rimonta subito contro il Corato e alla ricerca di un successo che manca ormai dalla quinta giornata. Tornare al successo sarà anche l’obiettivo del Corato che dopo l’1-1 di Coppa contro il Barletta ospiterà il Mesagne nel silenzio del “Comunale” chiuso per problemi strutturali. Il programma di giornata sarà completato dall’impegno del Terlizzi che proverà ad uscire dal periodo di flessione sul campo di un San Severo rilanciatosi dopo il successo  nella ripetizione della gara contro la Molfetta calcio, e dagli impegni di Brindisi e Fortis Altamura: la seconda e la terza della classe saranno di scena rispettivamente ad Avetrana ed in casa contro la Molfetta Sportiva.