Nove pistole alcune semiautomatiche ed altra a tamburo, tutte complete di caricatore, tre armi da fuoco camuffate da penna; munizionamento calibro 7,65 sequestrate.

un giovane leccese arrestato, dovra’ rispondere di detenzione e traffico di armi clandestine e tipo guerra.

Ebbene i finanzieri del gruppo bari in collaborazione con i finanzieri dell’agenzia delle dogane e dei monopoli hanno rinvenuto le armi da fuoco nei corso di controlli nei confronti di numerosi veicoli in transito nella locale area portuale e provenienti da diversi stati.

Ad insospettire il personale addetto ai controlli una fiat punto appena sbarcata dalla motonave dubrovnick proveniente dal montenegro e condotta da un 22enne di origine salentine incensurato.

Il successivo controllo ha permesso di rinvenire all’interno del serbatorio della vettura immerse nel gasolio, la presenza delle armi, mentre il munizionamento calibro 7,65 celato nelle tasche dei pantaloni del giovane in un pacchetto di sigarette.

L’intervento poi del reparto di polizia scientifica della locale questura ha permesso di sottoporre ad accurato esame le armi alcune delle quali di tipo guerra e con matricola abrasa…il tutto e’ stato cosi’ sottoposto a sequestro unitamente al veicolo.

Il giovane 22enne in arresto.