Riuso creativo degli scarti: obiettivo riduzione rifiuti - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Riuso creativo degli scarti: obiettivo riduzione rifiuti

Orecchini nati dal riutilizzo delle carte da parati, un antico telefono che diventa una lampada da scrivania, cofanetti in legno ottenuti da cassette difettate dei vini.

Orecchini nati dal riutilizzo delle carte da parati, un antico telefono che diventa una lampada da scrivania, cofanetti in legno ottenuti da cassette difettate dei vini. E ancora, gomme di auto che danno vita a sgabelli e fioriere. Sono solo alcuni esempi portati come testimonianza al convegno denominato “Il miglior rifiuto è quello non prodotto”. Un incontro, organizzato a Barletta presso la sala rossa del Castello, dall’associazione culturale “ScartOff” insieme all’amministrazione comunale e rientrante nella settimana europea per la riduzione dei rifiuti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di riutilizzare e dare una seconda vita agli scarti.

Barletta, una città attenta alle tematiche ambientali.

Il convegno, promosso a Barletta, è stato organizzato nell’ambito della settimana europea per la riduzione dei rifiuti. E sono tante le iniziative intraprese per dar vita ad un futuro più sostenibile.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA