Un appuntamento che si rinnova, un appuntamento nato con la volontà di inculcare alle giovani generazioni il rispetto per l’ambiente. E’ stata presentata nella sala giunta di Palazzo di Città a Barletta l’edizione 2018 della “Festa dell’Albero” iniziativa di carattere nazionale che culminerà il prossimo 21 novembre con la piantumazione di nuovi arbusti nei vari plessi scolastici cittadini. Il significato della giornata promossa da Legambiente è spiegato dal presidente della sezione barlettana dell’associazione ambientalista Raffaele Corvasce.

L’iniziativa di Legambiente giunta alla 24ma edizione è stata appoggiata dall’amministrazione comunale di Barletta che, ha sottolineato l’assessore all’ambiente Ruggiero Passero, è attenta alla tutela del verde pubblico cittadino.

Contribuito fattivo alla “Festa dell’Albero” è arrivato anche dalla Regione Puglia che come annunciato dal consigliere regionale Ruggiero Mennea, tramite l’Arif metterà a disposizione dei comuni centinaia di alberi da piantare.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.