In triangolo infrasettimanale è di quelli da libro giallo: non ci sarà da risolvere un caso, ma al termine del turno di serie D in programma mercoledì pomeriggio, si potranno raccogliere nuovi indizi sulla corsa al vertice. Per uno strano gioco di incastri è il Picerno a dover superare un trittico da brividi, cominciando proprio nel turno infrasettimanale a Taranto.

Con gli ionici che, dal loro canto, la corsa della capolista la vorrebbero fermare soprattutto per fare un favore a se stessi. Poi, se il progetto vittoria si realizzasse, ne beneficerebbe anche un’altra formazione pugliese: quel Cerignola mai costante, in questo girone d’andata, scivolato a quattro punti dal Picerno, ma con l’impegno più agevole di giornata (in casa contro l’Ercolanese che naviga nelle zone basse della classifica).

Qualche insidia in più dovrà schivarla il Bitonto (anche lei con uno sguardo a Taranto e uno classifica), impegnato in casa contro il Francavilla, avversario che la serie D la conosce come le proprie tasche. In serie positiva e con la novità Siclari in squadra, la Fidelis Andria potrebbe allungare a dodici la striscia di risultati utili, ospitando una Sarnese che, invece, va in cerca di punti salvezza. Il derby Fasano – Altamura è sfida buona per la zona play off, mentre l’incontro Puglia – Campania in questa giornata del girone H, prevede le trasferte del Gravina a Nola e del Nardà a Torre Annunziata contro il Savoia. Nel girone I, invece, si aspetta solo il quindicesimo risultato utile consecutivo del Bari che al San Nicola ospita il Troina: i biancorossi viaggiano su un binario a parte rispetto alle avversarie e provano a collezionare record per rendere interessante il loro dominio.