Connetti con il social

SAN FERDINANDO

La lezione del maestro Paganini alla “Angel Ballet”

L’esperienza di uno dei ballerini più famosi al mondo, messa al servizio di chi nel mondo della danza ci vuole entrare in punto di piedi. Il binomio si realizza a San Ferdinando di Puglia nella scuola di ballo “Angel Ballet” nel primo appuntamento di una collaborazione che proseguirà nel tempo con il maestro Raffaele Paganini.

L’esperienza di uno dei ballerini più famosi al mondo, messa al servizio di chi nel mondo della danza ci vuole entrare in punto di piedi. Il binomio si realizza a San Ferdinando di Puglia nella scuola di ballo “Angel Ballet” nel primo appuntamento di una collaborazione che proseguirà nel tempo con il maestro Raffaele Paganini. E’ lui il protagonista della master class nella quale gli allievi della Angel Ballet, della maestra Angela Russo, hanno preso coscienza che la danza è rigore e disciplina. Due qualità che hanno portato Raffaele Paganini per 40 anni in giro per il mondo e adesso vengono trasferite a chi fa della passione per la danza anche il sogno di un lavoro. Quella a San Ferdinando di Puglia è una delle tappe che Paganini svolge nelle scuole di tutta Italia, per selezionare quella che lui definisce la materia prima.

Per la Angel Ballet di Angela Russo la collaborazione con Raffaele Paganini rappresenta un ulteriore fiore all’occhiello dell’attività della scuola. Un’esperienza fantastica, la definisce la maestra Russo, ma soprattutto un’occasione per la crescita professionale degli allievi.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SAN FERDINANDO