Protezione civile, Caritas, Croce Rossa e Rotary tutti insieme per offrire sostegno ai più bisognosi in questi giorni di grande gelo. L’ondata di freddo che si sta abbattendo in queste ore sulla Puglia porta con se disagi con i quali non tutti riescono adeguatamente a fare i conti.

Le basse temperature rendono più critica la situazione di senza tetto e meno abbienti, per questo motivo le associazioni di volontariato intensificano le loro attività di supporto. A Barletta, la Caritas di via Manfredi costantemente attiva a supporto dei più bisognosi ha rafforzato il proprio presidio implementando posti letto ed altri servizi.

In stretta sinergia con la Caritas opera la Croce Rossa Italiana che ha allestito nel piazzale della stazione un punto di primo ristoro dal quale far partire il supporto per persone bisognose da cercare in tutto il territorio cittadino.

L’unione di intenti tra tutte le associazioni di volontariato supportate anche dal Rotary di Puglia e Basilicata coinvolto ufficialmente tramite un protocollo firmato con la Protezione Civile è stata evidenziata dal presidente del comitato permanente della protezione civile pugliese Ruggiero Mennea.