La prima del campionato di Eccellenza Pugliese nel 2019 ha un vincitore assoluto: il maltempo. L’ondata di gelo che si sta abbattendo sulla Puglia ha stravolto il calendario della seconda giornata di ritorno portando al rinvio di Casarano-Terlizzi, Otranto-Brindisi, Barletta-Alto Salento Avetrana, Molfetta Sportiva-Fortis Altamura e Corato-Vieste.

Ad essere disputate saranno dunque solo tre gare, prima fra tutte quella che sul prato del “Comunale” vedrà opposte Vigor Trani e Molfetta Calcio. Appaiate nella pancia della classifica con 20 punti all’attivo le due squadre stanno attraversando un  momento non proprio  positivo con i biancoazzurri reduci da due sconfitte consecutive e i molfettesi con in panca il nuovo tecnico Sportillo che non vincono addirittura da 9 giornate. A pochi chilometri di distanza, al “Di Liddo” di Bisceglie scenderanno in campo Unione Calcio e San Severo per una gara importantissima in chiave salvezza. Le due squadre sono divise da soli 4 punti, l’Unione Calcio sarà dunque chiamata a difendersi dall’assalto dei giallogranata fortemente rinnovati dal mercato ed in grande crescita. Il programma di giornata sarà chiuso dall’incrocio del “Bianco” tra Gallipoli e Mesagne, gara con il pronostico tutto a favore dei padroni di casa quarti in classifica chiamati però a non farsi sorprendere dai gialloblù messapici a caccia di punti salvezza.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.