“Chiediamo al Governo di intervenire, con un provvedimento specifico per le gelate, perchè l’agricoltura pugliese non può più aspettare”.

Dal senatore di Forza Italia, Dario Damiani passando per il coordinatore regionale di “Direzione Italia”, Francesco Ventola, la richiesta che giunge è univoca. Basta prese in giro e false promesse. Il Governo deve varare una legge speciale per veder risollevato un settore trainante per la Puglia e messo in ginocchio dalle gelate del febbraio-marzo del 2018.

I due esponenti politici sono scesi in campo, prendendo parte all’assemblea convocata, a Ruvo di Puglia, dai gilet arancioni, dopo lo stralcio dal decreto semplificazioni, dell’emendamento su xylella e gelate. Sia il Senatore di Forza Italia Damiani che il  coordinatore regionale di “Direzione Italia”, Ventola hanno così dimostrato pieno appoggio alla causa intrapresa dagli agricoltori pugliesi.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.