Il quarto rapporto sull’incidenza dei tumori nella popolazione della Asl Bat sarà pubblicato tra poco più di un mese.

Conterrà i dati relativi al 2015 e offrirà una fotografia aggiornata sulle patologie che colpiscono i cittadini di questa provincia. Ad annunciare la prossima pubblicazione del quarto rapporto, il direttore dell’unita di epidemiologia della Asl Bat, il dottor Vincenzo Coviello, tra gli ospiti del forum intitolato “Obiettivo salute”, promosso ad Andria dal capogruppo in consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle, Michele Coratella. L’idea è anche figlia del crescente interesse su cosa stia accadendo in città sul fronte sanitario ambientale, da parte delle tante associazioni chiamate a raccolta in questo dibattito.

La domanda che aleggia per tutta la serata, però, resta sempre la stessa: è l’ambiente circostante che fa crescere l’incidenza dei tumori? Nella provincia Bat, spiega il dottor Coviello, ci sono dei problemi e non bisogna mai abbassare la guardia, anche se l’insorgenza dei tumori non dipende solo da fattori ambientali ma anche da quelli sociali.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.