Lecce, a Cittadella per continuare a volare - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE B

Lecce, a Cittadella per continuare a volare

E’ un Lecce carico di entusiasmo quello che domani pomeriggio alle 15 si presenterà a Tombolato per sfidare i veneti in un  match valido per il turno numero 25 del campionato di serie B.

Continuare a far bene sull’onda lunga della vittoria in rimonta sul Livorno per conquistare a Cittadella altri tre punti utili per continuare a sognare. E’ un Lecce carico di entusiasmo quello che domani pomeriggio alle 15 si presenterà a Tombolato per sfidare i veneti in un  match valido per il turno numero 25 del campionato di serie B.

Quello che i giallorossi andranno a sfidare è un avversario che sta vivendo un momento non propriamente positivo. Dall’inizio del girone di ritorno la squadra del tecnico Venturato ha conquistato soltanto 4 punti, frutto del pari di inizio anno a Crotone, della vittoria contro il Carpi e dei 3 k.o. consecutivi contro Cosenza, Spezia e Benevento. Un ruolino di marcia deludente per una compagine che tanto bene aveva fatto nella prima parte di stagione e che al “Via del Mare” era riuscita ad bloccare sul pari gli uomini di Liverani.

Un girone dopo un Lecce molto più consapevole della sua forza andrà a testare le proprie vellità di vertice con alle spalle un ruolino di marcia importante soprattuto in trasferta. Nelle ultime 3 giornate lontano dal “Via del Mare” i giallorossi hanno conquistato due pareggi ed un successo, risultati positivi che vanno ad inserirsi nel dato più ampio che ha visto i salentini raccogliere in trasferta ben 21 punti sui 38 totali.

Per continuare la striscia positiva ed allungare a 9 la striscia di gare senza sconfitte il tecnico giallorossi Liverani dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Vigorito tra i pali; Venuti, Lucioni, Meccariello e Calderoni in difesa; Petriccione, Tachtsidis e Haye a centrocampo ed il recuperato Mancosu alle spalle di Palombi e del confermatissimo La Mantia reduce dalla doppietta con il Livorno ed in forma smagliante. In Veneto dovrebbe esserci anche l’ultimo arrivato, il centrocampista sloveno Zan Mejer, arrivato in settimana e reduce dall’esperienza con i russi del Rostov.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE B